Laser Scanner Survey
Lorem Ipsum
Rilievi Laser Scanner

 

 

Il Laser Scanner è utilizzato per una vasta gamma di applicazioni di rilevamento ad alta definizione ed è spesso associato a strumenti di rilevamento tradizionale (GPS, Stazione Totale, etc.).


Con l’utilizzo del Laser Scanner 3D è possibile ottenere rilievi veloci e precisi di oggetti e/o costruzioni complesse, grazie alla restituzione di una grande quantità di punti, acquisiti dalla scansione delle superfici degli oggetti rilevati.


L’accuratezza dei dati ottenuti aiuta i clienti a prendere decisioni migliori durante tutte le fasi di progetto (dalla progettazione vera e propria, alla realizzazione).

 

Questi dati posso essere usati in una vasta gamma di applicazioni:

 

 

  1. Rilievi degli spazi esterni

  2. Rilievi degli spazi interni

  3. Rilievi territoriali

  4. Ortofoto

  5. Documentazione del patrimonio culturale

  6. Conservazione del patrimonio culturale

Veloce

Utilizzando il Laser Scanner possiamo completare in breve tempo rilievi di grandi aree, riducendo così costi e minimizzando i tempi di attesa da parte del cliente.

Accurato

I dati ottenuti tramite Laser Scanner hanno un alto livello di precisione (1-3 mm); Inoltre è possibile acquisire informazioni sui colori reali delle superfici rilevate.

Versatile

I dati acquisiti da Laser Scanner possono essere usati per elaborare un'ampia gamma di prodotti, quali disegni 2D (piante, sezioni, rilievi topografici) e modelli 3D.